May 25, 2008

S'io fossi foco...



Senza parole.
Ma con una desolante carica di rabbia, vergogna, ansia...
Che io sia maledetto se mai mi definirò un cittadino di questa repubblica.

Io sono soltanto un suddito.

E solo allorquando un numero significativo di persone maturerà questa amara consapevolezza, allora sarà possibile tentare di trasformare questa penisola in un paese.

Italiani, aprite gli occhi.


3 comments:

Anonymous said...

Germania
Signori non facciamoci ingannare dalla dis-informazione di stato:
A questo link:
http://www.peacelink.it/ecologia/a/26220.html
è possibile leggere una dichiarazione del ministro dell'ambiente della Sassonia in cui smentisce che loro brucino i rifiuti campani, evidentemente non sono così stupidi.
In pratica che ci fanno? ci guardano un po basiti, ringraziano per i soldi che gli diamo, poi separano i rifiuti e ci rivendono le materie prime secondarie che ne ricavano (carta, plastica, vetro, alluminio.. ecc).

Ma certo noi questo non potevamo farlo, per noi "emergenza" non significa mettere forze in campo per fare questo lavoro, ma bensi manganellare (rom o dimostranti che siano, il significato ormai è questo)

Anonymous said...

Siamo sicuri? "nessun rischio" o "non dovrebbero esserci impatti per l'ambiente" per l'incidente nucleare a Krsko? e chi si fida? e in Italia vogliono costruirle le centrali? moriremo prima. Col venticello che viene da est.

Gemma
Brescia

Anonymous said...

leggendo il tuo blog,hai detto
di essere poliglotta e di avere una moglie estracomunitaria,(perciò dovrebbe essere una gran gnocca),con tutte queste fortune mi domando perchè non te ne vai?