
Nel secondo dibattito tra i due candidati premier andato in onda ieri sera su Rai Uno, il Cavalier Berlusconi è senza alcun dubbio riuscito nell’impresa (a dire il vero non facile) di convincere molti indecisi a votare per Romano Prodi.
La sparata sull’abolizione dell’ICI avrà un immancabile effetto boomerang nei giorni a venire.
Il finale con fuochi d’artificio, voluto dal premier uscente il quale ha approfittato del fatto che nessuno (ne’ i giornalisti, ne’ tantomeno l’avversario) avrebbe potuto replicare, altro non è che l’estremo tentativo di riemergere dalle sabbie mobili dell’impopolarità di un uomo disperato, giunto al capolinea, che vede la sua fine ormai prossima.
E anche stasera non è mancata l’ennesima prova di debolezza da parte di Berlusconi: un candidato che definisce “coglione” un elettore dello schieramento opposto deve essere RADIATO dalla vita politica del Paese.
Berlusconi non convince più: se ne rende conto anche da solo e gli stanno saltando i nervi.
Tanto che c’era, ieri sera avrebbe potuto almeno tentare la carta della simpatia: dopo l’abolizione dell’ICI poteva promettere gnocca gratis per tutti gli italiani, una villa ai tropici per ogni famiglia e l’aumento di tutti i salari del 30.000%.
E magari anche la Prestigiacomo in topless e tanga come Presidente della Camera.
Meditate, gente, meditate….











No comments:
Post a Comment